Storia

Lo Studio Coccia & Associati è uno studio professionale di dottori commercialisti e revisori legali dei conti.

È stato fondato nel 1974 da Nicola Coccia che – dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio e le abilitazioni alla professione di Dottore Commercialista e Revisore dei Conti – dà inizio alla sua carriera professionale prestando consulenza ad imprese di diversi settori, con una specializzazione nel settore armatoriale/marittimo.

Dal 2001 lo Studio Coccia & Associati assume la forma giuridica di Associazione professionale. Entra in squadra Maurizio Sbailò, dottore commercialista e revisore legale dei conti esperto in consulenza fiscale e societaria con particolare riferimento ad operazioni straordinarie.

Dal 2007 in poi, l’Associazione si arricchisce gradualmente di competenze e nuove professionalità in grado di fornire una consulenza completa e innovativa alle aziende.

Il team si arricchisce della presenza di Roberto, Francesca e Maurizio Coccia, tutti dottori commercialisti e revisori legali dei conti con alle spalle una formazione in Italia e all’estero in multinazionali come PricewaterhouseCoopers, Coca Cola HBC, V.ships, Gruppo Intesa San Paolo, etc.).

Nel 2010 entra a far parte dell’Associazione Davide Guarino, dottore commercialista e revisore legale dei conti, con precedente esperienza in studi professionali e società di consulenza fiscale e specifiche competenze in materia di IVA ed imposte dirette, in particolare all’applicazione delle stesse al settore dei trasporti marittimi.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Pur mantenendo un notevole know-how nel settore marittimo, lo Studio Coccia & Associati assiste, in modo completo e professionale, società di svariati comparti economici: manifatturiero, medico-ospedaliero, siderurgico, immobiliare, agricolo, logistico, petrolchimico, alimentare, alberghiero, istruzione e holding di partecipazioni.

L’ambito di consulenza si estende ad imprese presenti su tutto il territorio nazionale e in Paesi esteri come USA, Gran Bretagna, Francia, Svizzera, Lussemburgo, Paesi Bassi, Belgio, Malta e Turchia.

Lo Studio ha sede a Napoli, all’interno del “Polo dello Shipping”, in Via Depretis 51, con una posizione strategica rispetto alle più importanti infrastrutture della città ed alle sedi centrali sia dei principali gruppi bancari, sia degli uffici delle istituzioni pubbliche.